rotate-mobile
Cronaca Stanghella

Cliente autistico, il dispositivo da 30 euro glielo vende per 250

Ha approfittato della situazione del suo interlocutore per convincerlo ad acquistare il prodotto, poi glielo ha venduto ad una cifra esagerata. Denunciato, venerdì mattina, un 21enne macedone a Stanghella

Un rappresentante senza scrupoli, quello che venerdì mattina si è presentato alla porta di un 63enne di Stanghella affetto da problemi autistici. L'impostore, approfittando della situazione del suo interlocutore, lo ha convinto ad acquistare un dispositivo per la rilevazione di fughe di gas, millantandone l'obbligatorietà. Non solo. L'oggetto, dal valore reale di 30 euro, è stato venduto al malcapitato per 249 euro, otto volte tanto.

LA TRUFFA. Il fatto è avvenuto poco prima delle 10. Ad accorgersi del raggiro, la sorella dell'uomo, avvertita solo ad "affare" concluso. La donna si è dunque rivolta ai carabinieri della stazione di Boara Pisani, che hanno rintracciato il malvivente nelle vicinanze dell'abitazione. Si tratta di un 21enne macedone, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine per diversi precedenti. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per circonvenzione di incapace. Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cliente autistico, il dispositivo da 30 euro glielo vende per 250

PadovaOggi è in caricamento