rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Ditta padovana truffata: paga tremila euro a un pregiudicato per una fornitura inesistente

Un uomo ghanese è riuscito a farsi consegnare alcune migliaia di euro a titolo di pagamento per una fornitura mai esistita. Scoperto il raggiro, l'azienda ha allertato i militari

L'uomo di origine africana si è reso irreperibile dopo aver incassato il denaro, ma è stato individuato dopo la denuncia sporta dalle vittime.

Le indagini

Mercoledì mattina i carabinieri di Piove di Sacco hanno denunciato in stato di libertà per truffa F.E., cittadino ghanese 31enne, residente a Verona e con precedenti. Le indagini sono partite in seguito alla querela presentata dal responsabile di una ditta del Piovese che si occupa di produrre impianti di refrigerazione, raggirata dall'uomo nei mesi scorsi.

Il raggiro

A gennaio infatti lo straniero ha recapitato all'azienda la documentazione falsa relativa a una presunta fornitura di materiale, corredata da una richiesta di pagamento di 3mila euro. Dopo aver ottenuto il denaro richiesto il ghanese è sparito, senza avere più contatti con la ditta che, a fronte di alcune verifiche, ha accertato la falsità dei documenti e si è rivolta ai militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ditta padovana truffata: paga tremila euro a un pregiudicato per una fornitura inesistente

PadovaOggi è in caricamento