rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe / Via Bragni

Falso addetto comunale chiede soldi: "Non aprite agli sconosciuti"

L'invito del'amministrazione di Cadoneghe dopo l'ennesima segnalazione di truffa. Un 30-40enne si è presentato da alcune famiglie chiedendo a nome del Comune un contributo per l'acquisto di carrozzine per disabili

Il Comune di Cadoneghe invita le famiglie, e in particolare le persone anziane che vivono sole, a diffidare degli sconosciuti. Nei giorni scorsi sono infatti giunte in municipio le ennesime segnalazioni di tentate truffe.

LA TRUFFA. Nel mirino questa volta i residenti della frazione di Bragni. Alcune famiglie hanno ricevuto la visita di uno sconosciuto sui 30-40 anni che, spacciandosi per un incaricato del Comune e munito di un cartellino di riconoscimento, evidentemente falso, chiedeva un contributo per l'acquisto di carrozzine per disabili.

NO SOLDI A DOMICILIO. L'amministrazione comunale precisa infatti che, anche se si presentasse alla porta un vero inviato dal Comune o da un’azienda di servizi, in nessun caso un incaricato può essere autorizzato a chiedere direttamente denaro ai cittadini, nemmeno se si tratta di presunte cause benefiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso addetto comunale chiede soldi: "Non aprite agli sconosciuti"

PadovaOggi è in caricamento