rotate-mobile
Cronaca

Truffa e falso, indagato dipendente comunale: falsificava e vendeva i biglietti dei musei

Si è infatti scoperto che l'uomo, 55enne e residente in città, vendeva ai turisti ingressi falsi, che invece stampava a casa sua

La Procura della Repubblica di Padova ha indagato per falso e truffa un dipendente comunale addetto alla vendita dei biglietti al museo degli Scrovegni. Si è infatti scoperto che l'uomo, 55enne residente in città, vendeva ai turisti i ticket falsi che stampava a casa sua. La segnalazione è giunta al Comune che ha denunciato i fatti al pm Sergio Dini. Quest'ultimo ha delegato le indagini alla Polizia Municipale che ha fatto eseguire accurate perquisizioni personali a carico dell'indagato.

Giordani e Colasio

«Per ora siamo tenuti al massimo riserbo. Non possiamo che esprimere massima fiducia nell’attività della magistratura, rimarcare un ringraziamento ai collaboratori e dirigenti che hanno reso possibile l’emersione di irregolarità, sicuramente compiacendoci del fatto che l’amministrazione pubblica del Comune di Padova ha in sé gli strumenti e le competenze per rilevare e arginare comportamenti non corretti a difesa dell’interesse pubblico e dei nostri concittadini» hanno dichiarato il Sindaco Sergio Giordani e l’Assessore Andrea Colasio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa e falso, indagato dipendente comunale: falsificava e vendeva i biglietti dei musei

PadovaOggi è in caricamento