rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Este

Paga la caparra per il costoso escavatore, ma dall'altra parte dello schermo c'è un truffatore

Un 59enne padovano ha visto sparire i 200 euro versati come anticipo per l'acquisto, senza mai ricevere il macchinario. Dopo la segnalazione i carabinieri hanno scovato l'imbroglione

L'ennesimo truffatore è stato individuato e denunciato dopo aver raggirato un padovano attraverso un sito internet.

La sparizione dopo il pagamento

Nuova truffa e vecchi metodi per l'imbroglio intessuto da un calabrese nei confronti di un ignaro acquirente della provincia di Padova. La vittima, un 59enne residente a Este, è stato costretto a chiedere aiuto ai carabinieri del posto dopo aver capito di essere stato truffato. L'uomo aveva trovato sul web l'annuncio di vendita di un piccolo escavatore idraulico modello Caterpillar 301. La macchina era in vendita a 3.800 euro e l'acquirente ha subito contattato il venditore. Dopo varie contrattazioni, si sono accordati per il versamento di 200 euro a titolo di caparra. Il truffatore ha convinto il padovano a spedire la somma con un vaglia postale, che ha prontamente incassato tagliando poi ogni contatto.

Le indagini

Non ricevendo più notizie su come saldare il conto e ricevere l'escavatore, il 59enne si è rivolto ai carabinieri consegnando le poche prove a sua disposizione. Incrociando i dati dell'annuncio sul web con quelli usati per compilare il vaglia, hanno identificato R.G., residente in Calabria, che è stato denunciato per truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paga la caparra per il costoso escavatore, ma dall'altra parte dello schermo c'è un truffatore

PadovaOggi è in caricamento