Lo smartphone ultimo modello è inutilizzabile: il venditore non lo aveva mai pagato

Curiosa truffa online ai danni di un padovano, che dopo aver speso centinaia di euro per un cellulare se lo è trovato bloccato. Il truffatore non aveva saldato le rate

Classica truffa con il prodotto acquistato e mai consegnato? No, in questo caso il cellulare c'era ed era esattamente quello prescelto. Dettaglio non trascurabile? Era inutilizzabile perché il venditore non lo aveva mai pagato.

Il raggiro

A rendersi conto del raggiro quando era ormai troppo tardi è stato un 29enne di Solesino, che ha comprato online un iPhone 10 pagandolo 950 euro. Contrariamente a molti altri casi il prodotto è arrivato a casa sua in ottime condizioni, proprio come promesso. Quando però ha cercato di attivarlo ha avuto un'amara sorpresa: il sistema operativo era bloccato. Ha contattato l'assistenza tecnica e il responso è stato quanto mai curioso. Quel telefonino era stato acquistato a Napoli con un pagamento rateale, ma l'uomo che lo aveva comprato nuovo non aveva mai saldato il conto.

La denuncia

Tentare di contattarlo per chiedere spiegazioni è stato impossibile, così il ragazzo ha sporto querela in caserma permettendo ai carabinieri di risalire al 42enne napoletano R.A., già gravato da numerosi precedenti per truffe analoghe. Alla sua fedina penale si aggiunge ora l'ennesima denuncia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento