rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piove di Sacco

Truffe inarrestabili: un altro padovano raggirato dal bonifico sulla prepagata

Anche stavolta un cinquantenne è rimasto incastrato nelle maglie del tranello ordito da un coetaneo milanese. Ha cercato di acquistare uno scooter rimettendoci alcune centinaia di euro

Ennesima truffa telematica in provincia, con un altro ignaro compratore raggirato da un falso venditore senza scrupoli.

La denuncia

Sono stati i carabinieri della stazione di Piove di Sacco a individuare a denunciare un 56enne milanese, ritenuto l'autore di un imbroglio ai danni di un 53enne residente nella cittadina del piovese. La vittima si è rivolta ai militari per segnalare il tranello non riuscendo a mettersi in contatto con il venditore dopo avergli inviato una somma di denaro per l'acquisto di uno scooter.

Il raggiro

La vicenda ne ricalca molte altre, con il milanese che carica sul sito Autoscout24 l'annuncio di vendita per una moto T-Max. Dopo essere stato contattato dal padovano, si sono accordati per il versamento di 300 euro, che il 53enne ha versato come da indicazioni su una carta prepagata intestata al coetaneo. Dopo il pagamento però, l'amara sorpresa. Nessuna notizia, né dello scooter né tantomeno del venditore. Inutile ogni tentativo di contattarlo: l'annuncio è sparito e il numero di cellulare risultava disattivato. L'unica soluzione è stata chiedere aiuto ai carabinieri, che incrociando i pochi dati a disposizione sono risaliti al milanese denunciandolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe inarrestabili: un altro padovano raggirato dal bonifico sulla prepagata

PadovaOggi è in caricamento