rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita d'Adige

Compra due Samsung note su Fb, paga ma non riceve la merce e il venditore scompare

Venerdì mattina, i carabinieri della stazione di Santa Margherita d'Adige, al termine di un'attività investigativa, hanno denunciato a piede libero per truffa una 27enne

Venerdì mattina, i carabinieri della stazione di Santa Margherita d'Adige, al termine di un'attività investigativa, hanno denunciato a piede libero per truffa S.S., donna, 27enne residente in provincia di Salerno, con precedenti specifici.

LA TRUFFA. La vittima è una 19enne della Bassa Padovana. La ragazza ha riferito in caserma di avere acquistato online due Samsung note 3 al vantaggioso prezzo di 100 euro. L'inserizione era stata pubblicata dal venditore su Facebook, utilizzando un profilo utente verosimilmente fittizio, e gli accordi tra inserzionista e aquirente per il pagamento (attraverso ricarica di carta prepagata) erano avvenuti tramite Messenger.

LE INDAGINI. Una volta ricevuti i soldi, però, la malvivente si era resa irreperibile e anche la merce non era mai arrivata. I militari, accertato il numero della carta prepagata, il conto corrente ed il codice fiscale ad essa abbinato, sono risaliti all'identità della truffatrice, persona nota con precedenti specifici. La donna dovrà rispondere del reato di truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra due Samsung note su Fb, paga ma non riceve la merce e il venditore scompare

PadovaOggi è in caricamento