rotate-mobile
Cronaca San Giorgio delle Pertiche

Compra un iPhone su internet e riceve pacco con scatole succhi

La truffa online ai danni di un 27enne padovano di San Giorgio delle Pertiche. Gabbato anche un 20enne che aveva pagato 100 euro di acconto per un Samsung Galaxi e una 53enne di Camposampiero che aveva già pagato per intero il telefonino poi mai arrivatole

Ancora tre padovani finiti nella trappola delle truffe degli acquisti online. Tutti e tre avevano concordato l'acquisto con i venditori che avevano usato il noto sito di annunci subito.it come vetrina.

SUCCHI AL POSTO DELL'IPHONE. I carabinieri dell'Alta padovana hanno denunciato il 24enne ragusano G.A. che aveva messo in vendita un iPhone parzialmente guasto per la somma di 160 euro. Dopo aver ricevuto la somma tramite bonifico bancario da un 27enne di San Giorgio delle Pertiche, si era reso irreperibile, inviando al padovano una scatola che, anziché il telefono, conteneva due confezioni di succo di frutta vuote legate tra loro.

IRREPERIBILE DOPO L'ACCONTO. I militari dell'arma hanno poi denunciato il 52enne veneziano S.C. che aveva messo in vendita un telefono Samsung Galaxi Note 2 nuovo per 300 euro. Dopo aver ricevuto sulla carta postpay da un 20enne di San Giorgio delle Pertiche l’acconto di 100 euro si era reso irreperibile senza consegnare il telefono.

INCASSA MA NON SPEDISCE. I carabinieri hanno infine denunciato il 27enne campano A.G. che, dopo aver messo in vendita un telefono usato Samsung Galaxy Nexus per la somma di 230 euro, si era fatto accreditare da una 53enne di Camposampiero la somma di 245 euro (230 telefono+15 euro di spese postali) senza però consegnare il telefono e rendendosi irreperibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un iPhone su internet e riceve pacco con scatole succhi

PadovaOggi è in caricamento