rotate-mobile
Cronaca Sant'Angelo di Piove di Sacco

Quasi 2mila euro di acconto: pensionato vittima di due truffatori senza scrupoli

A nulla sono serviti la contrattazione e l'acconto versato: dopo aver incassato i soldi i malviventi sono spariti, rintracciati poi dai carabinieri a cui la vittima si è rivolta

Vittima del raggio un 60enne padovano, caduto nel tranello di due calabresi che hanno intascato una somma consistente per la vendita fasulla di un mezzo agricolo.

La truffa

Non accennano a diminuire gli episodi di truffa telematica nel Padovano. Anche stavolta un ignaro compratore si è affidato a un noto sito web per la compravendita online e si è visto sottrarre ben 1.650 euro. Nel marzo scorso su Subito.it il 60enne di Sant'Angelo di Piove di Sacco ha trovato l'annuncio relativo a un trattore. 3.500 euro il prezzo del veicolo: dopo una breve contrattazione con il venditore, le parti si sono accordate per il versamento della caparra prima di finalizzare l'acquisto. Versato l'acconto però il pensionato padovano ha perso tutti i contatti e si è reso conto, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, di essere stato raggirato.

Le indagini

Ha raccontato tutto ai carabinieri di Piove, che con i pochi dati a disposizione sono riusciti a risalire ai colpevoli: si tratta di due persone di 51 e 76 anni, entrambe residenti in Calabria, che lunedì mattina sono state denunciate per truffa in concorso. Ora i militari sono al lavoro per recuperare e restituire al legittimo proprietario i soldi già versati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 2mila euro di acconto: pensionato vittima di due truffatori senza scrupoli

PadovaOggi è in caricamento