rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sant'Urbano

Truffa un trevigiano vendendogli una polizza rc auto inesistente: denunciato 45enne

I carabinieri di Carmignano di Sant'Urbano sono risaliti all'uomo che ha venduto l'assicurazione falsa dopo essersi fatto addebitare i soldi su una pre pagata

È stato denunciato dai carabinieri della stazione di Carmignano di Sant’Urbano un 45enne della provincia di Caserta con precedenti specifici che attraverso un sito di vendita di assicurazioni rc auto ha truffato un trevigiano.

LA TRUFFA

L’uomo ha fatto sottoscrivere a un 37enne della Marca una polizza semestrale concordando il pagamento di 460 euro tramite bonifico su carta prepagata. Una volta ricevuti i soldi, il truffatore ha comunicato gli estremi della polizza. Il trevigiano ignaro di quanto accaduto, è stato fermato dai carabinieri durante un normale controllo ed è emerso come il veicolo fosse sprovvisto di assicurazione. Recatosi in caserma per esibire il contrassegno e recuperare la macchina, è emerso come fosse stato vittima di una truffa. I carabinieri sono risaliti all’intestatario della carta pre pagata e l’hanno denunciato per truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa un trevigiano vendendogli una polizza rc auto inesistente: denunciato 45enne

PadovaOggi è in caricamento