rotate-mobile
Cronaca Bovolenta

False revisioni Bulgaria, denunciati meccanico e camionista Bovolenta

I carabinieri della stazione di Legnaro hanno denunciato in concorso per uso d'atto falso e truffa il titolare di un'officina, un 36enne moldavo residente a Villafranca, e un autotrasportatore bulgaro 43enne

Revisioni false per le auto immatricolate in Bulgaria. Nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Legnaro hanno denunciato in concorso per uso d'atto falso e truffa il titolare di un'officina di Bovolenta, un 36enne moldavo residente a Villafranca, e un camionista bulgaro 43enne.

LA TRUFFA. Il giro è stato scoperto grazie alla denuncia presentata da un ristoratore di Legnaro. L'uomo aveva consegnato la propria auto, quella del figlio e quella della sua fidanzata all'autotrasportatore, tutte immatricolate in Bulgaria, sborsando 2.100 euro per il servizio. Il moldavo ha preso i soldi e assicurato al cliente che le auto sarebbero partite per Sofia, dove sarebbe stata effettuata la revisione. In realtà il ristoratore nei giorni successivi si è accorto che le sue auto non erano affatto in Bulgaria, bensì parcheggiate nelle vicinanze dell'officina.

FALSE REVISIONI. A quel punto il raggiro è stato evidente e la vittima ha allertato i militari, con cui si è presentato dal meccanico quando quest'ultimo lo ha chiamato per dirgli che il servizio era stato effettuato e poteva tornare a recuperare le macchine. In officina gli uomini dell'Arma hanno trovato i documenti falsi delle revisioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False revisioni Bulgaria, denunciati meccanico e camionista Bovolenta

PadovaOggi è in caricamento