rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Este

Truffa dello specchietto: simula l'incidente e le spilla 20 euro, vittima una 36enne della Bassa

Il fatto è successo nel parcheggio di un centro commerciale di Este. La donna, resasi conto di essere stata truffata, si è rivolta ai carabinieri che grazie alle immagini della videosorveglianza sono risaliti al truffatore: un 20enne della provincia di Siracusa

Lo scorso 13 ottobre, all'interno del parcheggio di un centro commerciale di Este, un 20enne aveva inscenato l'urto degli specchietti tra la sua auto, una Ford Fiesta scura, e un'auto condotta da una 36enne delle Bassa Padovana. Era quindi sceso dalla sua auto contestando il danno subito e la donna, intimorita, aveva quindi deciso di risolvere la cosa senza chiamare in causa l'assicurazione consegnando all'uomo 20 euro.

IDENTIFICATO.

Dopo l'episodio, la donna si era resa conto di essere finita nella rete di un truffatore e pertanto si è rivolta ai carabinieri che grazie alle immagini di videosorveglianza del parcheggio e alla rilevazione di targa e veicolo del truffatore hanno mostrato alla donna un fascicolo fotografico dove è riuscita a riconoscere il giovane, D.F.G., residente in provincia di Siracusa, con precedenti per reati contro il patrimonio. Il giovane dovrà rispondere di truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto: simula l'incidente e le spilla 20 euro, vittima una 36enne della Bassa

PadovaOggi è in caricamento