rotate-mobile
Cronaca Legnaro

L'occasione sul web, paga caparra per un appartamento: è una truffa

Dà un acconto per una casa in affitto a Livigno in cui trascorrere il Capodanno. Dopo il bonifico, l'inserzionista scompare. Raggirato un 47enne di Legnaro. I carabinieri trovano e denunciano il responsabile

Ennesimo caso di truffa sul web. Questa volta, la vittima è un impiegato 47enne di Legnaro, che, su un portale di annunci online, credeva di avere trovato un'occasione da non perdere: 800 euro per trascorrere il Capodanno con la sua famiglia a Livigno, in un ampio e confortevole appartamento.

LA VACANZA "TRAPPOLA". Il padovano ha contattato l'inserzionista, che gli ha fornito gli estremi di un conto corrente su cui accreditare la caparra, pari a 240 euro, ovvero il 30% della somma complessiva per l'affitto, in modo da bloccare l'appartamento. Più avanti, però, a bonifico ormai già effettuato, il 47enne di Legnaro ha tentato invano di ricontattare l'affittuario, che non si è mai più fatto vivo.

TRUFFATORE DI PROFESSIONE. La vacanza si avvicinava ed il presentimento di un raggiro si faceva sempre più realistico. L'uomo si è rivolto ai carabinieri della stazione di Legnaro che sono riusciti a risalire all'inserzionista scomparso nel nulla. Si tratta di un 33enne campano, della provincia di Napoli, già noto alle forze dell'ordine, a quanto pare nullafacente, e dedito appunto alle truffe. Addirittura, lo stesso appartamento di Livigno sarebbe stato "fermato" da altre 5 persone, incappate nella medesima trappola. I militari hanno fatto scattare una denuncia per truffa nei confronti del responsabile dell'imbroglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'occasione sul web, paga caparra per un appartamento: è una truffa

PadovaOggi è in caricamento