rotate-mobile
Cronaca San Carlo / Via Giovanni Duprè

Truffe agli anziani, la scusa: "Devo sbloccare un credito per suo figlio"

Agganciante martedì mattina, con la medesima tecnica, due padovane. Un'80enne alle 10.30 in via Duprè, che però non c'è cascata. Una 90enne in via Portorose che ha consegnato 100 euro e gioielli a un ragazzo

In entrambi i casi è stato un ragazzo dall'accento meridionale e dalla mise elegante ad avvicinare le due malcapitate anziane prese di mira per il raggiro. La descrizione fornita dalle due vittime però non combacia perfettamente e quindi si pensa che ad agire siano state due distinte persone ma che probabilmente, visto il medesimo modus operandi, agiscono in collaborazione.

TRUFFATORI IN AZIONE. Due le truffe, una andata a segno e l'altra no, messe in atto martedì mattina in zona Arcella. Alle 10.30, per strada, in via Duprè, una 80enne è stata avvicinata dal ragazzo in questione che, con la scusa di sbloccare un credito che vantava "il figlio" della vittima, chiedeva la contropartita di 2500 euro. L'anziana però intuisce che la stanno raggirando e rifiuta di consegnare alcunchè al giovane che si dilegua. Alle 11, in via Portorose, una 90enne viene avvicinata con la stessa scusa e però questa volta cade nella trappola e fa salire in casa il ragazzo che così le spilla 100 euro in contanti e diversi gioielli. Sugli episodi indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, la scusa: "Devo sbloccare un credito per suo figlio"

PadovaOggi è in caricamento