rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Truffe online, padovani "fregati" in rete per acquisto iPhone e Bimby

I carabinieri di Piombino Dese e Camposampiero hanno denunciato 5 persone che, dopo aver messo in vendita telefonini di casa Cupertino o un robot da cucina, fattisi accreditare i soldi, non hanno inviato la merce

L'imbroglio è sempre dietro l'angolo, anche sul web, un mondo virtuale dove però la fregatura diventa reale alle malcapitate vittime che, dopo annunci invitanti, si accordano per l'acquisto di un prodotto - molto spesso telefonini - e finiscono per pagare senza però vedersi consegnata la merce. I carabinieri di Piombino Dese e Camposampiero hanno denunciato 5 persone per truffa online.

IPHONE. M.B., 21enne romena residente a Padova, ed E.C., 46enne italiano residente a Meolo, avevano messo in vendita sul sito subito.it un iPhone 4s facendosi accreditare 260 euro da un 21enne di Piombino Dese, senza però poi consegnargli la merce e rendendosi irreperibili. D.D., 23enne italiano residente a Roma, aveva messo in vendita sul sito subito.it un iPhone facendosi accreditare 190 euro da un 32enne di Camposampiero senza però consegnare la merce e rendendosi irreperibile. I.S., 19enne italiana residente a Reggio Calabria, aveva messo in vendita sul sito subito.it un iPhone 5 facendosi accreditare da un ragazzo di Camposampiero 500 euro, senza consegnare la merce e rendendosi irreperibile.

BIMBY. E.B., 39enne italiano residente a Pescara, aveva messo in vendita sul sito “annunci facile” un robot da cucina, marca Bimby, facendosi accreditare da una 22enne di Loreggia 280 euro senza consegnare la merce e rendendosi irreperibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online, padovani "fregati" in rete per acquisto iPhone e Bimby

PadovaOggi è in caricamento