rotate-mobile
Cronaca Ponte San Nicolò

Alluvione 2010, in tv il "Romanzo familiare" dei padovani Giacometti

Luciano, sua moglie Elisabetta e i quattro figli, Marco, Stefano, Carlotta e Camilla di Ponte San Nicolò saranno protagonisti, da stasera alle 19, di un video-diario in presa diretta in onda sul canale TV2000

Raccontare gli sforzi di una famiglia per tornare alla normalità, dopo aver vissuto sulla propria pelle la devastante alluvione del novembre 2010 che ha danneggiato sia la casa che l'azienda. Questo l'obiettivo delle nuove puntate di "Romanzo familiare", programma preserale di TV2000 (canale 28 del digitale terrestre, canale 142 Sky), che da stasera alle 19 avrà per protagonista la famiglia padovana Giacometti, residente a Ponte San Nicolò.

LA STORIA. Luciano, sua moglie Elisabetta e i quattro figli, Marco, Stefano, Carlotta e Camilla non potranno più dimenticare l’esondazione del fiume Bacchiglione a Roncajette, momento in cui la loro vita è cambiata. Ai danni alla casa di Ponte San Nicolò si sono infatti sommati quelli all’azienda familiare a Bovolenta che si occupa di produzione di tendaggi. La crisi economica e i debiti contratti per la ristrutturazione dell'abitazione e del capannone stanno rendendo tutto più difficile. L'unione familiare e l’aiuto della propria comunità diventano così fondamentali per riconquistare la serenità perduta.

IL PROGRAMMA. La famiglia Giacometti sarà protagonista di un video-diario in presa diretta. In studio i conduttori Arianna Ciampoli e Antonio Soviero. Il programma va in onda anche in streaming sul sito www.tv2000.it. Le repliche andranno in onda dopo mezzanotte e ogni sabato alle 19 andrà in onda “Speciale Romanzo familiare” che fa il punto di tutta la settimana con le storie delle cinque famiglie protagoniste del programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione 2010, in tv il "Romanzo familiare" dei padovani Giacometti

PadovaOggi è in caricamento