rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Michele Sanmicheli

Pestaggio fra giovani ubriachi: tra la corsa in ospedale e le multe, spunta la droga

Due ragazzi hanno litigato violentemente a due passi da Prato della Valle dopo aver decisamente alzato il gomito. Uno è rimasto ferito, l'altro aveva in tasca della marijuana

Dopo qualche bicchiere di troppo, ci è voluto poco perché la discussione sfociasse in pestaggio, costata una sanzione a entrambi i litiganti.

Ubriachi fradici

A dare l'allarme chiamando la polizia sono stati alcuni passanti attorno all'1 di notte di mercoledì. All'angolo tra via Sanmicheli e via Cavazzana gli agenti delle volanti hanno sorpreso due giovani che se le davano di santa ragione. Completamente ubriachi, sono stati divisi e controllati mentre sul posto arrivava anche un'ambulanza.

Le sanzioni

Ad avere la peggio è stato un 23enne barese di Modugno, portato in ospedale per medicare una vistosa ferita al labbro rimediata durante la scazzottata. Dopo le cure è stato trasferito in questura e multato per ubriachezza molesta come il suo rivale, che già da qualche ora era negli uffici della polizia. Per lui, 23enne di Monselice, alla sanzione per ubriachezza si è aggiunto un altro grattacapo. Nell'identificazione gli agenti gli hanno trovato addosso mezzo grammo di marijuana, che gli è costato anche una segnalazione alla prefettura come consumatore di stupefacenti. Dopo le procedure i ragazzi sono stati rispediti a casa per smaltire la sbronza.

La droga

Nel pomeriggio di martedì un altro giovane è finito nei guai per colpa della droga. Individuato verso le 16 da una pattuglia in via Paruta, nel quartiere Santa Rita, è stato beccato in strada con 10 grammi di marijuana. Vista la quantità, il 19enne di origine romena è stato portato in questura e denunciato per detenzione di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio fra giovani ubriachi: tra la corsa in ospedale e le multe, spunta la droga

PadovaOggi è in caricamento