rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi e drogati alla guida: quindici le patenti ritirate

Sono stati centinaia gli automobilisti controllati sabato notte dalla Polstrada di Padova: 15 le patenti ritirate, anche una vettura sequestrata ad un automobilista ubriaco di ritorno da un matrimonio

Centinaia gli automobilisti fermati questa notte dalla Polizia Stradale di Padova e 249 persone le persone controllate: in tutto 231 veicoli passati sotto la lente degli agenti e 15 gli automobilisti risultati positivi ad alcool e droga cui è stata ritirata la patente.

ALCOL DI TROPPO DURANTE LE FESTE: PATENTI RITIRATE

I CONTROLLI. E' il bilancio della nottata di controlli a Padova lungo le principali strade extraurbane in direzione dei locali e dei luoghi di ritrovo notturni dei più giovani per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. Non solo agenti, però: accanto a loro personale medico del Sert di Padova che ha operato accertamenti diagnostici dello stato di alterazione psicofisica mediante il prelievo di liquidi biologici dai soggetti sottoposti a controllo e una squadra dei Vigili del Fuoco di Padova ha illuminato "a giorno" l'area dedicata ai controlli.

ALCOL E DROGA. 12 i positivi ai test alcolimetrici (tra cui 1 donna), per 7 dei quali, essendosi accertato un tasso alcolemico superiore a 0,80, è scattata anche la denuncia. Ai 3 positivi agli accertamenti tesi a rilevare la presenza nel sangue di sostanze stupefacenti è stata ritirata la patente in attesa degli ulteriori esiti diagnostici, cui seguirà in caso positivo la denuncia.

DI RITORNO DA UN MATRIMONIO. Uno dei soggetti controllati di 66 anni, di ritorno da una festa di matrimonio, aveva bevuto un po’ di più: tanto da avere un tasso alcolemico superiore a 1,50. L'autovettura è stata sottoposto a sequestro in attesa della confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi e drogati alla guida: quindici le patenti ritirate

PadovaOggi è in caricamento