rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Cavalcavia Borgomagno

In autobus ubriaco e senza biglietto, agenti aggrediti da un uomo con problemi psichiatrici

Un 40enne straniero è stato sorpreso dal controllore che ha chiamato la polizia. L'uomo, sotto effetto dell'alcol, ha cercato di picchiare gli agenti anche dopo l'arrivo in questura

Era ubriaco e senza biglietto sull'autobus, all'arrivo degli agenti ha perso la testa ed è stato accompagnato in questura dove ha cercato di aggredire i poliziotti.

La vicenda

Un controllore in servizio su un autobus, durante la normale verifica dei titoli di viaggio, ha sorpreso un passeggero sprovvisto del tagliando. Quando l'ufficiale ha spiegato all'uomo che sarebbe stato sanzionato e fatto scendere dal mezzo, il 40enne romeno ha reagito male, insultando tutti. A quel punto sono state allertate le forze dell'ordine dopo aver fatto fermare il bus all'altezza del cavalcavia Borgomagno.

La colluttazione con la polizia

Quando gli agenti sono arrivati il passeggero ha cominciato a inveire e a insultare anche loro, rifiutando il controllo. L'uomo era visibilmente ubriaco e i poliziotti, dopo averlo calmato, lo hanno accompagnato in questura per ulteriori verifiche. Negli uffici di polizia il romeno, con problemi psichiatrici, ha continuato a insultare gli agenti, provando anche a colpirli, senza fortunatamente riuscirvi. L'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per false dichiarazioni sulla propria identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In autobus ubriaco e senza biglietto, agenti aggrediti da un uomo con problemi psichiatrici

PadovaOggi è in caricamento