rotate-mobile
Cronaca Montagnana

Ubriaco esce di strada: soccorso, aggredisce personale del Suem e Carabinieri

L’uomo, un 58enne di Rovigo, già noto alle forze dell’ordine, nel pomeriggio di venerdì 23 giugno, nonostante la scarsa lucidità data dal troppo bere si è messo ugualmente alla guida del suo camper, uscendo poi di strada

L’uomo, un 58enne di Rovigo, già noto alle forze dell’ordine, nel pomeriggio di venerdì 23 giugno, nonostante la scarsa lucidità data dal troppo bere si è messo alla guida del suo camper, percorrendo la Strada Regionale 10- Padana Inferiore. Quando si è trovato all'altezza di via Luppia a San Zeno di Montagnana, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada. Saltato il fossato, la corsa del mezzo è fortunatamente stata fermata dal muretto di una recinzione su cui è andato ad impattare. L'uomo, evidentemente alterato, invece di ringraziare chi è interventuo in soccorso ha mostrato un fare decisamente aggressivo e violento. 

Calci e pugni

La prima persona intervenuta a soccorrere l'uomo, infatti, è stato l'autista dell’ambulanza SUEM 118, il quale è stato colpito con un pugno in pieno volto. All’arrivo dei carabinieri della stazione di Este e della Stazione di Casale di Scodosia, il 58enne, in evidente stato di ubriachezza, ha minacciato i militari opponendosi al controllo alcolemico e alla sua identificazione, scalciando e colpendo chiunque si trovava nel  suo raggio d’azione.

Direttissima

L’uomo, fuori controllo, è stato arrestato e condotto nel carcere a Rovigo. Accusato di lesioni aggravate a operatore sanitario, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazione sulla propria identità personale, nonché denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza, è stato sottoposto al direttissimo ove il giudice ha confermato l’arresto, e ha disposto la sottoposizione alla presentazione alla P.G. tre volte a settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco esce di strada: soccorso, aggredisce personale del Suem e Carabinieri

PadovaOggi è in caricamento