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Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Verso l'Ulss 6 "Euganea", la sanità diventa social: il direttore risponde su Fb e Whatsapp

Una piattaforma che intende favorire la comunicazione verso l’utenza nel contesto della provincializzazione dei servizi sociosanitari che da gennaio 2017 vedrà le tre aziende provinciali convogliare verso l’unica Azienda Ulss n.6 Euganea

Nuovi canali di comunicazione e nuovi strumenti per essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini. È questo l’obiettivo della nuova piattaforma di servizi social presentata giovedì da Domenico Scibetta, direttore generale dell’Azienda Ulss 16 di Padova e commissario dell’Azienda Ulss 15 Alta Padovana e della Ulss 17 Bassa Padovana. Una piattaforma che intende favorire la comunicazione verso l’utenza nel contesto della provincializzazione dei servizi sociosanitari che da gennaio 2017 vedrà le tre aziende provinciali convogliare verso l’unica Azienda Ulss n.6 Euganea.

ULSS "SOCIAL". "I servizi sociosanitari devono andare incontro alle esigenze dei cittadini e in questo è fondamentale porsi in ascolto - sottolinea Scibetta -ritengo pertanto che aprire dei canali social sia di essenziale importanza al fine di favorire un dialogo franco e diretto con gli utenti. Va detto che l’apertura dei social non preclude l’utilizzo dei normali strumenti di comunicazione delle nostre aziende, come ad esempio l’Ufficio relazioni con il pubblico, ma rappresenta un ulteriore possibilità di dialogo e ascolto dei nostri assistiti al fine di supportare il percorso di continuo miglioramento dei servizi che ci vede tutti impegnati nel quotidiano".

I SERVIZI ATTIVATI. Da giovedì sono stati attivati i seguenti servizi: una pagina Facebook (da personaggio pubblico) del direttore generale Domenico Scibetta; un account Twitter @Ulss_Euganea; un numero Whatsapp 3371694439 al quale scrivere per richieste direttamente al direttore generale e/o alle Aziende Ulss 16, Ulss 15 e Ulss 17; un indirizzo email ildirettoretiascolta@aulss6.veneto.it al quale scrivere per inviare segnalazioni e/o chiedere informazioni direttamente al direttore generale. Attraverso questi canali saranno divulgate le iniziative e le attività sociosanitarie nelle attuali tre aziende Ulss 15, 16 e 17; sarà possibile inoltre comunicare con il direttore generale, inviare segnalazioni, chiedere informazioni ed esprimere la propria opinione su servizi e attività.

SEI MESI DI SPERIMENTAZIONE. "Abbiamo previsto sei mesi di sperimentazione - chiude il direttore generale dell’azienda sociosanitaria territoriale di Padova - durante questo periodo sarà effettuata un’attenta attività monitoraggio e valutazione dei risultati dopo la quale sarà progettato lo sviluppo di eventuali nuovi canali a supporto come, ad esempio, un canale Youtube e una pagina Facebook della futura Azienda Ulss Euganea. In tale contesto sarà predisposto anche un documento di policy sull’utilizzo dei social nel pieno rispetto delle attuali norme in materia di privacy e pubblica amministrazione".

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