rotate-mobile
Cronaca

Unioni civili: Monica Cirinnà a Padova, fuori la protesta dei Fuxia Block

La senatrice Pd, prima firmataria del disegno di legge, alla sala Ex Fornace Carotta per un approfondimento sul percorso legislativo e sui contenuti del testo approvato dal Senato

La senatrice del Partito Democratico Monica Cirinnà, prima firmataria del disegno di legge sulle unioni civili, sabato pomeriggio è intervenuta a Padova, alla sala Ex Fornace Carotta, per un incontro di approfondimento sul percorso legislativo e sui contenuti del testo approvato dal Senato e attualmente in discussione in commissione Giustizia.

CIRINNÀ A PADOVA. All'incontro hanno preso parte anche il deputato padovano del Pd Alessandro Zan, il segretario cittadino del Pd Antonio Bressa, e il segretario provinciale del partito Massimo Bettin. "Siamo usciti dal magma dell'immobilismo - ha detto in una sala gremita Monica Cirinnà - con fiducia abbiamo bonificato la palude del no ai diritti".

#MOLTOPIUDICIRINNÀ, #VOGLIAMOTUTTO. La senatrice è stata contestata dal collettivo bio-politico Fuxia Block, che ha inscenato una protesta all'esterno dell'edificio contro il disegno di legge, ritenuto ancora troppo lacunoso in fatto di diritti omosessuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni civili: Monica Cirinnà a Padova, fuori la protesta dei Fuxia Block

PadovaOggi è in caricamento