rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Unioni civili come matrimoni: a Padova si possono scegliere anche sale e week-end

Come accade per le unioni tra due persone eterosessuali, il Tar ha accolto il provvedimento cautelare richiesto da Arcigay Tralatro Padova consentendo alle coppie lgbt di scegliere i giorni della settimana e i luoghi validi per unirsi. E Bitonci storce il naso contro le politiche del commissario

Unioni civili come dei veri e propri matrimoni. A Padova succede che il Tar che ha accolto il provvedimento cautelare richiesto da Arcigay Tralatro  consentendo alle coppie lgbt di scegliere i giorni della settimana e i luoghi validi per unirsi in matrimonio come le coppie etero.

LA RISPOSTA DI BITONCI. Mentre con la giunta Bitonci le unioni erano possibili solo in certe giornate della settimana, da adesso in poi le coppie gay potranno unirsi anche nei giorni di sabato e domenica e con la possibilità di scegliere le sale come avviene per il matrimonio civile. Esulta il mondo arcobaleno mentre dall'altra parte si è espresso in particolare l'ex sindaco di Padova Massimo Bitonci che con questo provvedimento, aggiunto all'arrivo di altri profughi in città e alle deroghe alle ordinanze anti-degrado commenta: "Questo é il comportamento di un commissario, non eletto dai cittadini, che annulla provvedimenti fondamentali per i Padovani della nostra amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni civili come matrimoni: a Padova si possono scegliere anche sale e week-end

PadovaOggi è in caricamento