rotate-mobile
Cronaca

Unpli Padova 2012 – 2016: Tomasello presidente per il 3° mandato

"Struttura organizzativa e protagonismo dei giovani gli obiettivi del prossimo quadriennio". Rinnovamento nella continuità per il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

E' stata un'elezione all'unanimità quella che apre per Fernando Tomasello - architetto di Massanzago, classe 1953, da oltre 30 anni attivo nel mondo del volontariato - il terzo mandato da presidente provinciale delle Pro loco padovane. Vicepresidente Giuliano Venturini del Consorzio Atesino, che raccoglie il testimone di Miria Baggio, Presidente del Consorzio Cittadellese; segretario Franco Bosello del Consorzio Graticolato Romano.

Per il Collegio dei Revisori dei Conti è stato eletto presidente Alessandro Perin della Pro Loco di Borgoricco, per quello dei Probiviri l'avvocato Leone Barison della Pro Loco di Ponte San Nicolò. Tra i nuovi ingressi nella compagine dirigente dell'UNPLI i 2 consiglieri designati per il Consorzio Euganeo, Victor Zorzetto e Claudio Trovò.

"L'obiettivo di questo mandato è far sì che ciascun Consorzio sia dotato di una sede e di segreteria efficiente, per raggiungere il risultato di una vera rete territoriale. Così strutturati, i Consorzi potrebbero ospitare un ufficio IAT, per diventare punto di riferimento e supporto anche per la comunità del turismo: un volontariato "professionale" che può svolgere un ruolo sussidiario prezioso in un momento di difficoltà e di tagli di bilancio". Questo è il commento del Presidente Fernando Tomasello, tra i fondatori della Pro Loco di Massanzago 32 anni fa e oggi riconfermato al vertice dell'UNPLI Padova, con consenso unanime da parte del Comitato Provinciale che rappresenta i 5 Consorzi territoriali e le 88 Pro Loco padovane. Il Presidente ha ricordato la recente Assemblea annuale a Tribano, cui è intervenuto anche il Vicepresidente della Regione Vento On. Marino Zorzato, come un momento di grande coesione a livello territoriale e di stimolo per lavorare insieme. "Mi auguro che l'ingresso di alcune figure più giovani porti a un rinnovamento della struttura, per migliorare ancora il servizio sul territorio. La scelta di una vicepresidenza della Bassa Padovana ha l'obiettivo di garantire l'alternanza e di equilibrare l'asse territoriale: per questo ho proposto la nomina di Venturini, al quale passa il testimone Miria Baggio, che nell'ultimo quadriennio ha ricoperto questa carica con grande impegno e disponibilità".

Tra i progetti del prossimo quadriennio sono: l'istituzione di un gruppo di esperti in varie materie (consulenza legale, fiscale e tributaria, sicurezza negli ambienti di lavoro, sicurezza alimentare, ecc.) grazie alla presenza di competenze specifiche tra i soci UNPLI, per dare un servizio ancora più puntuale alle Pro Loco; il potenziamento del sito web, con la creazione di un database di sagre ed eventi, la rete degli eventi culturali di Pro Loco a sostegno della candidatura del Nordest a Capitale Europea della Cultura 2019, il progetto Italia - Slovenia Heritaste, la strada dei saperi e dei sapori.

COMITATO PROVINCIALE PRO LOCO DI PADOVA - UNPLI

PRESIDENTE: Fernando Tomasello

VICEPRESIDENTE: Giuliano Venturini

SEGRETARIO: Franco Bosello

Giunta esecutiva:

BAGGIO MIRIA Presidente Consorzio Cittadellese

BARALDO ROSSANO Presidente Consorzio Euganeo

BEGGIO GIOVANNI Presidente Consorzio Padova Sud Est

GIACOMAZZO AUGUSTO Presidente Consorzio Graticolato Romano

VENTURINI GIULIANO Presidente Consorzio Atesino

CONSIGLIERI ELETTI:

ANDRETTA NILO Consorzio Cittadellese

GOTTARDELLO ORAZIO Consorzio Cittadellese

VETTORATO ANDREA Consorzio Padova Sud Est

BERTO ELIO Consorzio Padova Sud Est

ZORZETTO VICTOR Consorzio Euganeo

TROVÒ CLAUDIO Consorzio Euganeo

PALUAN SERAFINO Consorzio Atesino

BEGGIN FLAVIO Consorzio Atesino

COLLEGIO REVISORI DEI CONTI:

PERIN ALESSANDRO Presidente (PL Borgoricco)

SABBADIN VALTER

VENTURINI STEFANIA

AMBROSI STEFANO Supplente

ANDOLFO ADRIANO Supplente

COLLEGIO PROBIVIRI:

BARISON LEONE Presidente (PL Ponte San Nicolò)

LIBRALON RENZO

DE TONI MANRICO

ZUPPA VANESSA Supplente

TERZO LORENZO Supplente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unpli Padova 2012 – 2016: Tomasello presidente per il 3° mandato

PadovaOggi è in caricamento