rotate-mobile
Cronaca Voltabarozzo

Affiora dalle chiuse di Voltabarozzo il corpo di un pescatore di cui si erano perse le tracce

Il cadavere è stato rinvenuto venerdì mattina dai vigili del fuoco e dalla polizia

Dalle prime ore di venerdì non si avevano sue notizie e intorno alle 11.30 è stato trovato cadavere nelle chiuse di Voltabarozzo, a Padova.

Pescatore cade nel Bacchiglione, ritrovato cadavere

SEGNALAZIONE. L’allarme è stato dato alla polizia da una passante, che venerdì mattina si è accorta della presenza di una bici e delle canne da pesca, ma senza nessuna persona nelle vicinanze. Le ricerche coordinate dall’unità di comando locale dei pompieri con gli operatori Tas (topografia applicata al soccorso) le squadre di terra e i sommozzatori e l’ausilio dell’elicottero Drago 81, sono iniziate poco dopo le 9.30, impegnando oltre 20 unità.

RITROVAMENTO. Le ricerche si sono subito indirizzate nello specchio d’acqua lungo argine Rovetta presupponendo un malore e la caduta dell’uomo in acqua.  Il pescatore 70enne è stato individuato tramite una telecamera subacquea dai sommozzatori nel fiume Bacchiglione, poco distante dal punto dove pescava e recuperato dopo la chiusura temporanea delle chiuse.  Le operazioni di soccorso sono terminate alle 13 circa. Sul posto la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affiora dalle chiuse di Voltabarozzo il corpo di un pescatore di cui si erano perse le tracce

PadovaOggi è in caricamento