rotate-mobile
Cronaca

Valdastico Sud completa: apre Agugliaro-Noventa Vicentina

L'ultimo tratto della A31 è stato aperto lunedì mattina alla presenza tra gli altri del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio e del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia

Taglio del nastro definitivo sulla A31. L'importante arteria, alternativa all'A13 Padova-Bologna e all'A22 Brennero-Modena per il traffico diretto a sud, è stata inaugurata lunedì mattina alla presenza tra gli altri del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, del presidente di A4 Holding Attilio Schneck e del presidente dell'Autostrada Brescia Padova, Flavio Tosi.

Il tratto mancante è quello tra Agugliaro e Noventa Vicentina, per un totale di 89 chilometri di lunghezza, tra le barriere di Piovene Rocchette a Nord e Badia Polesine, a sud. Durante l'inaugurazione anche le parole di Luca Zaia che annuncia la prossima realizzazione della Valdastico Nord: "Domani parte il tavolo tecnico con la Provincia di Trento". Gli fa eco anche il presidente dell'Autostrada Brescia-Padova Flavio Tosi che ha sottolineato come con la Provincia di Trento sia in corso "una trattativa complessa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdastico Sud completa: apre Agugliaro-Noventa Vicentina

PadovaOggi è in caricamento