rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Monselice

Vandalizzano il pulmino e se ne vantano sui social: i responsabili sono otto ragazzini

Gli autori dell'atto vandalico hanno poi pubblicato sui propri profili Instagram alcune Stories in cui arrivano a sedersi sul tettuccio del pulmino: questa mossa ha consentito di identificarli

Non solo si sono accaniti sul vecchio mezzo, ma hanno ben pensato di vantarsene anche sui social: rabbia e incredulità a Monselice per quanto accaduto la notte di Capodanno, quando otto ragazzini hanno deciso di "festeggiare" danneggiando uno dei furgoncini utilizzati dall' Acd La Rocca per trasportare i suoi giovani calciatori. 

I fatti

Il tutto per poi poter pubblicare sui loro profili Instagram - come riportato su "Il Gazzettino" - alcune Stories in cui arrivano a sedersi sul tettuccio del pulmino, per "firmare" l'atto vandalico. A scoprire l'accaduto Ottorino Brunazzo, factotum della società calcistica, che recatosi al campo di calcio per controllare che fosse tutto a posto prima ha notato la rete di recinzione tagliata e poi ha visto il Fiat Ducato con il parabrezza crepato e gli interni danneggiati. Grazie proprio alle "prove" su Instagram, però, i responsabili sono stati subito identificati, e ora potrebbero finire nei guai. La società calcistica La Rocca ha affidato a Facebook tutta la propria amarezza per l'accaduto: «Buon 2023 a tutti. In modo particolare a quelle belle persone che questa notte sono entrate nell’area a fianco degli spogliatoi del Carmine ed hanno sfogato la loro stupidità sul nostro furgone. Avevamo deciso di donarlo alla parrocchia, ma considerarti gli ingenti danni, ed il costo da affrontare, non è conveniente la riparazione. Dispiace davvero tanto per quanto accaduto e qualche seria domanda ce la poniamo: è così che ci si diverte? La mancanza di rispetto per le cose altrui è segno di un'altra mancanza molto più profonda. L'emergenza educativa è senza dubbio una priorità del 2023».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzano il pulmino e se ne vantano sui social: i responsabili sono otto ragazzini

PadovaOggi è in caricamento