rotate-mobile
Cronaca Camin / Via Basilicata

Raid vandalico alla scuola media: finestre in frantumi sotto i colpi delle pietre

Un gesto inspiegabile di cui la questura sta tentando di venire a capo. Si propende per il vandalismo, anche se nessuna ipotesi viene esclusa. Danneggiati i vetri di tre classi

Danni e tanti dubbi dopo il raid che nella notte ha colpito una scuola della periferia Est, dove sono stati infranti alcuni vetri.

Il sopralluogo

Atto vandalico, bravata, tentativo di furto, intimidazione. Nessuna pista è attualmente esclusa dalla polizia che è stata chiamata a indagare. Gli agenti sono intervenuti per un sopralluogo nella sede della scuola media Levi Civita in via Basilicata, nella zona di Camin. Nella notte tra sabato e domenica qualcuno pare essersi divertito a prendere di mira l'istituto. Circondato per lo più da capannoni, l'edificio di notte è piuttosto isolato e i vandali ne hanno approfittato per entrare in azione. Dalla strada sono stati lanciati diversi sassi contro le vetrate delle aule, tre delle quali sono andate distrutte. Lunedì mattina con l'arrivo del personale scolastico sono stati scoperti i danni e presentata la denuncia in questura, nella speranza di risalire agli autori. Ancora da quantificare il danno economico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico alla scuola media: finestre in frantumi sotto i colpi delle pietre

PadovaOggi è in caricamento