rotate-mobile
Cronaca Città Giardino / Via Marco Polo

Vandali, nuovo raid alla scuola materna Madonna di Lourdes

Alcune stanze dell'istituto di zona Città Giardino sono state imbrattate con i colori a tempera, un estintore è stato completamente scaricato in giro per il plesso ed è stata rotta una tubatura che ha allagato il bagno

Di nuovo in preda ai vandali. La scuola materna Madonna di Lourdes, all'incrocio tra via Marco Polo e San Pio X in zona Città Giardino a Padova, è finita per l'ennesima volta nel mirino di una banda di incivili, probabilmente dei ragazzi che non hanno trovato di meglio per festeggiare la fine dell'anno scolastico.

I DANNI. L'amara scoperta questa mattina all'apertura del plesso. Da una porta semi aperta ignoti si sono diretti verso alcune aule, le cui pareti sono state imbrattate con i colori a tempera usati dai bambini per disegnare. Un estintore è stato completamente scaricato dalla schiuma in giro per il plesso e, in bagno, una tubatura è stata rotta al punto da allagare il pavimento.

LA SCIENTIFICA. Sul posto è intervenuta per le indagini la squadra Volanti della polizia di Padova, che ha attivato anche il reparto scientifico per il rilievo di eventuali impronte o prove per risalire ai colpevoli. Nei mesi scorsi il plesso era già stato danneggiato ripetutamente con furti, danni vari e persino un incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali, nuovo raid alla scuola materna Madonna di Lourdes

PadovaOggi è in caricamento