rotate-mobile
Cronaca

Treni vandalizzati nel Padovano Danni per 23mila solo a marzo

Trenitalia denuncia danneggiamenti avvenuti il 29 marzo alla carrozza di un convoglio fra Venezia e Padova e a un'automotrice sulla linea fra Bassano e la città euganea. Vetri rotti e imbrattamenti per mano di writers

41 carrozze danneggiate nel mese di marzo su 27 treni regionali con danni per 23 mila euro. È il bilancio di Trenitalia in Veneto che denuncia atti vandalici a danno dei convogli anche su tratte che attraversano il Padovano: vetri rotti e "attacchi" di writers che hanno imbrattato migliaia di metri quadri di superfici interne ed esterne.

I TRENI VANDALIZZATI. Cinque treni regionali veneti presi di mira dai vandali durante l’ultima settimana. Il 28 marzo rotti i finestrini di una vettura del regionale 11075 in sosta a Belluno, il 29 quelli di una carrozza del 20858 fra Venezia e Padova e di un’automotrice del 5943 fra Bassano e Padova, il 2 aprile rotti finestrini e vetri porte del 2729 fra Mestre e Venezia e finestrini di una vettura del 2205 fra Venezia e Trieste.

LA CONTA DEI DANNI. Risultato: più di 15mila euro di danni in soli tre giorni. "A questi - aggiunge in una nota Trenitalia - si devono aggiungere i costi per le riparazioni e il fermo tecnico delle vetture in officina".

Vandalismo sui treni

Non ci sono foto disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni vandalizzati nel Padovano Danni per 23mila solo a marzo

PadovaOggi è in caricamento