rotate-mobile
Cronaca Veggiano

Veggiano, studio dentistico abusivo in casa: denunciato

Il finto medico, un 46enne originario di Ospedaletto, esercitava abusivamente la professione di odontoiatra senza titoli ed era completamente sconosciuto al fisco. Dipendente di un laboratorio di implantologia, aveva in cura i clienti dell'azienda

Tra cucina, soggiorno e camera da letto, aveva ricavato uno studio dentistico attrezzato di tutto punto, con tanto di sala d’attesa, sala visita con poltrona e sala radiologica. Sulle pareti, in bella mostra, titoli accademici, diplomi ed attestati relativi a corsi di specializzazione.

LE FIAMME GIALLE NELL'AMBULATORIO ABUSIVO: GUARDA IL VIDEO

DENTISTA ABUSIVO. Carta straccia, in realtà, visto che risultava completamente sconosciuto all'ordine degli Odontoiatri così come al Fisco, in quanto evasore totale. Il falso dentista operava nella sua casa di Veggiano, dove curava i clienti agganciati nel suo primo lavoro di dipendente di un laboratorio di implantologia.

APPOSTAMENTI. “Dr. House” il soprannome con cui è stato ribattezzato dalla Guardia di Finanza il finto medico 46enne originario di Ospedaletto Euganeo. In seguito a degli appostamenti, le Fiamme gialle padovane hanno potuto constatare che ogni pomeriggio, con regolarità, un viavai di persone – anche dieci al giorno - si susseguiva dall'abitazione dell'uomo.

SMASCHERATO IN FLAGRANZA. Circa un centinaio i pazienti successivamente rinvenuti nello schedario del professionista abusivo, che proponeva un servizio a prezzi al di sotto della media del settore. Per eludere la videosorveglianza all’ingresso e cogliere l’uomo in flagranza, i militari si sono finti dei pazienti, smascherando il falso odontoiatra mentre era intento ad eseguire un delicatissimo intervento di implantologia.

DENUNCIA E ACCERTAMENTI. Per il dentista abusivo è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria e l'avvio di approfonditi accertamenti tributari. Il falso professionista dichiarava 12 mila euro all’anno come lavoratore dipendente, ma circolava con auto di lusso e risulta proprietario di due villette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veggiano, studio dentistico abusivo in casa: denunciato

PadovaOggi è in caricamento