rotate-mobile
Cronaca Saonara

Ex fidanzati scomparsi, oltre 400 persone alla veglia per Giulia a Saonara

I moltissimi lumini accesi sulle panche e le tre lampade poste davanti all'altare - dove campeggiava una grande immagine della Madonna - hanno accompagnato la veglia guidata da don Francesco Monetti

In 400, uniti da una grande speranza: chiesa parrocchiale di San Martino a Saonara gremita ieri sera, mercoledì 15 novembre, per la veglia di preghiera organizzata per Giulia Cecchettin, la 22enne di Vigonovo di cui non si hanno notizie da sabato scorso dopo che si era incontrata con il suo ex fidanzato Filippo Turetta, coetaneo di Torreglia. 

Veglia

I moltissimi lumini accesi sulle panche e le tre lampade poste davanti all'altare - dove campeggiava una grande immagine della Madonna - hanno accompagnato la veglia guidata da don Francesco Monetti, il quale ha affermato: «Giulia già da adolescente dava una grossa mano in parrocchia, sia durante il Grest che per i gruppi giovanili, ed è sempre buona e gentile con tutti: chiediamo al Signore il ritorno a casa di Giulia». In merito si è espressa anche Michela Lazzaro, sindaco di Saonara: «La comunità di Saonara è sospesa da domenica sera, dopo che è iniziata a diffondersi la notizia della scomparsa dei due ragazzi. Giulia e la sua famiglia sono stati sempre presenti e attivi in Parrocchia e nella nostra Comunità saonarese: la veglia è stata un espressione della nostra vicinanza a questa amata famiglia. Abbiamo vissuto con loro, appena un anno fa, il dolore per la scomparsa della mamma Monica e siamo qui ad alimentare la luce della speranza che Giulia ritornerà a casa con il papà, il fratello, la sorella, i nonni e gli zii. La nostra comunità è unita alla famiglia in questo momento di angoscia. Tutte le supposizioni drammatiche legate alla sparizione di Giulia e Filippo sono umanamente inaccettabili»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex fidanzati scomparsi, oltre 400 persone alla veglia per Giulia a Saonara

PadovaOggi è in caricamento