rotate-mobile
Cronaca

Padova sempre più bike, al via la campagna promossa da Velocittà

Noleggio bici. Partirà domenica la campagna promozionale che coinvolgerà ben cinque realtà: Burgos, Cracovia, Monaco, due distretti di Londra (Southwark e Lambeth) e la città del Santo

Velocittà è un importante progetto europeo che coinvolge cinque sistemi cittadini di bike sharing: Burgos, Cracovia, Monaco, due distretti di Londra (Southwark e Lambeth) e Padova. L'obiettivo è quello di pianificare e intraprendere azioni migliorative volte a modificare le abitudini di spostamento dei cittadini.

BIKE SHARING. Il comune di Padova partecipa al progetto con il servizio di bike sharing “Goodbike Padova”: la bici a disposizione laddove serve. Un mezzo pubblico che consente di arrivare prima ed è divertente e salutare. Attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Libero da vincoli di tragitto, orario e attesa, il servizio garantisce comodità e flessibilità, coniugate alla salvaguardia dell’ambiente urbano. 200 biciclette tradizionali e 65 biciclette a pedalata assistita sono protagoniste di questa nuova modalità di spostamento urbano.

CAMPAGNA PROMOZIONALE. Domenica partirà la campagna promozionale per attirare nuovi utenti, in modo particolare tra gli studenti per i quali sono previsti anche sconti sull’utilizzo. Manifesti, volantini, spot pubblicitari e interviste alla radio, ma anche un questionario on line per chi è già utente che servirà agli addetti ai lavori a migliorare il sistema operativo attuale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova sempre più bike, al via la campagna promossa da Velocittà

PadovaOggi è in caricamento