"Sconto di 6mila euro agli stranieri" Vende la casa e Battaglia si rivolta

Un privato ha messo in vendita un appartamento al civico 26 di via Mohringen. Il cartello che ne dà l'annuncio informa che rom, cinesi e romeni avranno diritto ad un prezzo di favore. Fioccano gli insulti

Ha attirato su di sé non poche polemiche. I cittadini di Battaglia Terme non si sono risparmiati con gli insulti nei confronti di un italiano che, nei giorni scorsi, ha messo in vendita un appartamento al civico 26 di via Mohringen, con uno sconto particolare, riservato agli "extracomunitari, romeni, cinesi e rom".

"SCONTO AGLI EXTRACOMUNITARI". Un'iniziativa senz'altro singolare, tanto più in un periodo in cui l'esasperazione nei confronti degli stranieri la fa da padrone, tra continui sbarchi ed episodi di microcriminalità che li vedono spesso tristemente protagonisti. Ebbene, con il contestato cartello, un privato italiano, che, come riportano i quotidiani locali, sarebbe figlio di una donna croata di etnia rom, avrebbe messo in vendita un'abitazione di 70 metri quadrati al piano terra, sul mercato al valore di 130mila euro, riservando uno sconto privilegiato di 6mila euro ad un eventuale acquirente extracomunitario.

POLEMICHE A BATTAGLIA. Al di là dell'intento, reale o provocatorio, del venditore, quel che è certo è che il prezzo di favore "riservato" agli stranieri non è andato giù alla comunità locale: "Qui siamo in Italia", "razzista", "vergogna", sono solo i più citabili commenti con cui i contrari hanno deciso di imbrattare il cartello affisso sul cancello del complesso.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento