rotate-mobile
Cronaca Prato / Piazza Prato della Valle

Venditori abusivi, 25mila articoli sequestrati da polizia nel 2013

È il bilancio della municipale di Padova che, in collaborazione con la Guardia di Finanza, sta intensificando i controlli nel periodo natalizio soprattutto in Prato della Valle e sul Liston, sabato fermati 2 senegalesi

Sono oltre 25mila gli articoli contraffatti messi fuori mercato dalla polizia municipale di Padova nell'arco del 2013. Il bilancio è stato diffuso in concomitanza con l'intensificazione dei controlli operata in città sotto le feste contro i numerosi venditori abusivi che stazionano soprattutto in Prato della Valle e lungo il Liston. Il monitoraggio compiuto in questi giorni con il supporto della Guardia di Finanza ha portato sabato al fermo di due cittadini senegalesi, il primo è stato denunciato per ricettazione e il secondo per vendita di merce contraffatta, il materiale recuperato ammonta a 40 giubbotti, 10 borse e 1 borsellino.

ATTIVE ANCHE LE UNITÀ CINOFILE. La Guardia di Finanza partecipa al servizio anche con l'ausilio di una unità cinofila che rappresenta un ulteriore deterrente per spacciatori e consumatori di sostanze. Il rafforzamento dei controlli è stato definito un obiettivo strategico del Comune contro un sistema che danneggia tutti perchè chi produce merce contraffatta e chi la vende non paga le tasse, senza contare che spesso gli articoli posti in vendita non sono conformi ai requisiti di legge.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi, 25mila articoli sequestrati da polizia nel 2013

PadovaOggi è in caricamento