rotate-mobile
Cronaca

Battuti all'asta 6 alloggi popolari Ater: ricavi per 538mila euro

Alto l'interesse per i 10 immobili banditi: 163 le visite da parte degli interessati. Rimangono da cedere ora, a trattativa privata, 15 alloggi a Padova e provincia: i 4 rimanenti di quest'ultima asta più gli 11 invenduti delle precedenti

Sei alloggi popolari venduti sui 10 totali che erano stati messi all'asta. Questo il bilancio dell'ultimo bando di alienazione promosso dall'Ater di Padova, l'azienda territoriale che si occupa della gestione dell'edilizia residenziale pubblica.

I RICAVI. Gli immobili, aggiudicati ieri, martedì 4 dicembre, hanno fruttato un ricavo di oltre 538mila euro, con un aumento medio di circa il 10% sulla base d’asta, per la quale erano pervenute 14 offerte. L’offerta ha destato alto interesse: per gli alloggi banditi ci sono state 163 visite. Si tratta di Case popolari Ater Padova in venditaalloggi liberi e che non sono stati fatti oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria negli ultimi anni.

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/case-popolari-ater-padova-asta-vendita.html
Leggi le altre notizie su: https://www.padovaoggi.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

LE AGEVOLAZIONI. "È stato raggiunto un notevole risultato, di gran lunga superiore a quello delle precedenti aste - evidenzia il presidente dell'Ater Flavio Frasson - La partecipazione è stata indubbiamente favorita dalle forme di rateizzazione per l’acquisto della prima casa messe in campo dall’azienda che hanno senz’altro agevolato i potenziali acquirenti, specie in questo momento di forte crisi economica ed in particolare dalla persistente difficoltà di accesso al credito".

ALLOGGI ANCORA IN VENDITA. Rimangono da cedere ora, a trattativa privata, complessivamente 15 alloggi: i 4 rimasti invenduti da quest'ultima asta oltre agli 11 delle precedenti. Sono distribuiti nei comuni di Padova (2 alloggi), Battaglia Terme (1), Carmignano di Brenta (1), Campodarsego (1), Cittadella (2), San Martino di Lupari (1), Monselice (1), Piove di Sacco (2), Anguillara (2) e Pontelongo (2).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battuti all'asta 6 alloggi popolari Ater: ricavi per 538mila euro

PadovaOggi è in caricamento