rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Stanga / Via Longhin

"Amici della Moldavia" nel mirino dei vigili, multe in via Longhin

La polizia municipale ha intensificato i controlli stradali e commerciali nell'area concessa in comodato d'uso all'associazione dal Comune di Padova. 12 le sanzioni elevate da inizio anno a fronte delle 35 del 2013

Da inizio 2014 sono stati 96 i veicoli controllati, a fronte dei 140 totali del 2013, 126 le persone identificate (175 l'anno passato) e 12 le sanzioni elevate (35 nell'intero 2013). La polizia municipale di Padova, in collaborazione con la polizia di Stato, ha intensificato i controlli stradali e commerciali nell'area di via Longhin, concessa in comodato all'associazione "Amici della Moldavia" dal Comune con un'apposita convenzione. L'area ospita un importante punto di collegamento e scambio tra i moldavi che abitano a Padova e le loro famiglie in patria.

LE MULTE. "Attraverso i controlli - specifica il comandante dei vigili Lorenzo Panizzolo - sono state elevate sanzioni per guida con patente estera a conducenti residenti in Italia da oltre un anno, per uso  dei veicoli diverso da quello previsto con l'immatricolazione, per uso di dispositivi di equipaggiamento dei veicoli alterati o per omessa revisione. Alcuni mesi fa sono stati sanzionati e rimossi circa 10 rimorchi lasciati in sosta nell'area sganciati dai veicoli e si è provveduto alla pulizia totale della zona con rimozione di una serie di bancali di legno utilizzati come pedane. Attualmente - conclude Panizzolo - i sopralluoghi proseguono con cadenza settimanale, controllando i documenti di circolazione dei veicoli in entrata e in uscita, e di guida dei conducenti e dei frequentatori dell'area provvedendo all'eventuale fotosegnalamento dei soggetti privi di documenti d’identità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amici della Moldavia" nel mirino dei vigili, multe in via Longhin

PadovaOggi è in caricamento