rotate-mobile
Cronaca Stazione / Viale Codalunga

Viabilità: modificata l'uscita da via De Gasperi e in viale Codalunga nuova segnaletica

"L'uscita per viale Codalunga da piazzetta De Gasperi - spiega l'assessore Micalizzi - l'abbiamo cambiata. Ora sarà percorribile in tutti i due sensi di marcia"

In Viale Codalunga, dopo i lavori di sistemazione del manto stradale con il nuovo asfalto, arriva il momento della segnaletica. "Molto importante - spiega l'assessore Micalizzi - perché di sicuro migliorerà immediatamente la viabilità visto che sarà più facile orientarsi".

Aggiustamenti e modifiche

Non si sta facendo solo questo, passando si nota che ci sono piccoli interventi che non riguardano solo quella strada: "Abbiamo poi approfittato di questa fase di lavori anche per asfaltare lo slargo pedonale all’angolo con via Giotto, come ci era stato chiesto da residenti e commercianti". Ci sono state anche modifiche di qualche tipo? "L'uscita per via Codalunga da piazzetta De Gasperi - spiega l'assessore Micalizzi - l'abbiamo cambiata. Era sperimentale la scelta che era stata fatto, lo avevamo detto subito che eravamo aperti a modifiche ma prima bisognava assolutamente testare la situazione. Dovevamo vedere come avrebbe funzionato con l'uscita a senso unico. Ascoltando anche i residenti abbiamo convenuto che rendere quell'accesso percorribile sia in entrata che in uscita è la soluzione migliore. Questo rapporto continuo di scambio di informazioni e pareri tra i residenti e l'amministrazione conferma sempre più quanto sia proficuo per tutti". 

degasperi codalunga-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: modificata l'uscita da via De Gasperi e in viale Codalunga nuova segnaletica

PadovaOggi è in caricamento