rotate-mobile
Cronaca Piazze / Largo Europa

Vigile urbano picchiato da un ambulante

I carabinieri della compagnia di Padova stanno indagando per identificare l'autore dell'aggressione avvenuta questa mattina in centro città

Grave episodio di violenza questa mattina nel centro di Padova: un vigile urbano di 39 anni è stato picchiato da un venditore ambulante straniero, probabilmente nordafricano, a seguito di un normale controllo. Il fatto è avvenuto verso le 11.30 nei pressi di Largo Europa: l’aggressore, fuggito a piedi, è ora ricercato dai carabinieri. L’agente della polizia municipale è invece stato ricoverato in pronto soccorso con una sospetta frattura del setto nasale.

"Ho parlato con il comandante dei vigili urbani che mi ha assicurato che il nostro agente sta tutto sommato bene - ha spiegato l'assessore alla polizia municipale Marco Carrai - Ultimamente i venditori ambulanti sono sottoposti a parecchia pressione da parte dei vigili. Negli ultimi mesi solo al sabato impieghiamo una quarantina di agenti per contrastare il fenomeno dei venditori stranieri senza licenza. Da inizio anno sono stati scovati alcuni magazzini e c'é un impegno costante da parte dei nostri agenti che evidentemente dà fastidio agli irregolari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile urbano picchiato da un ambulante

PadovaOggi è in caricamento