rotate-mobile
Cronaca Cave / Via Chiesanuova

Vigili a Chiesanuova-Montà: controlli su pneumatici, vetri e fari auto

Le violazioni accertate dagli agenti hanno riguardato i pneumatici non omologati, i vetri anteriori ricoperti di pellicole oscuranti e la presenza di fari allo xeno non omologati

Equipaggiati di tutto punto, gli agenti della polizia municipale di Padova hanno svolto martedì dei controlli mirati in quartiere 6, zone Montà,  Chiesanuova e Santo Stefano, per verificare "l'efficienza dei dispositivi di equipaggiamento nei veicoli a motore e alle modifiche delle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione".

ECCESSO DI VELOCITÀ. I vigili erano dunque muniti di 3 spessimetri, 2 inclinometri, un telelaser, un etilometro e un kit per l'individuazione dei falsi documentali. Il telelaser è stato posizionato in via Sette Martiri e in via Tre Ponti, dove, secondo le frequenti segnalazioni dei residenti, i veicoli spesso corrono a velocità eccessiva. Le auto controllate sono state 20, quelle sanzionate perché procedevano a velocità pericolosa sono state 4.

controllo pneumatici polizia municipale1-2EQUIPAGGIAMENTI FUORI NORMA. In via Chiesanuova sono stati fermati e controllati 40 veicoli, di cui 9 sanzionati. Le violazioni accertate dagli agenti hanno riguardato i pneumatici non omologati, i vetri anteriori ricoperti di pellicole oscuranti e la presenza di fari allo xeno non omologati. Ad un automobilista è stata ritirata la partente perché scaduta, mentre un altro conducente si è visto sequestrare il veicolo perché non era coperto da assicurazione obbligatoria.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili a Chiesanuova-Montà: controlli su pneumatici, vetri e fari auto

PadovaOggi è in caricamento