rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vigili in divieto di sosta davanti bar Leggono giornale: cittadino li filma

Un padovano ha documentato il parcheggio della polizia locale e ha chiesto spiegazioni sulla presunta infrazione. Gli agenti hanno detto di essere stati chiamati per un intervento e gli hanno chiesto i documenti

Vede il furgone in divieto di sosta dei vigili davanti al bar, lo fotografa con il cellulare e posta su Facebook anche un video in cui riprende i due agenti intenti a leggere il giornale dentro al locale e chiede loro spiegazioni sulla presunta infrazione. Protagonista un padovano, a cui i vigili hanno riferito di essere stati chiamati per un intervento in zona e che, in risposta alle sue obiezioni legate al fatto che un cittadino qualunque al loro posto sarebbe stato multato, gli hanno chiesto i documenti per identificarlo. Un "reportage" che non ha mancato di suscitare una valanga di commenti e discussioni in rete.

IL VIDEO: Cittadino filma la reazione dei vigili alla sua richiesta di spiegazioni

ASSESSORE SAIA. Sull'episodio è intervenuto, in difesa dei due agenti, l'assessore Maurizio Saia: "Un'auto delle forze dell'ordine è come un'auto di portatore di handicap e quando è in servizio può parcheggiare ovunque. Gli agenti erano lì per una chiamata di un cittadino registrata. E son stati in zona circa mezz'ora di cui 5 minuti in bar dove, come da contratto, possono recarsi per bere o andare in bagno". Saia ha poi chiamato in causa l'autore del filmato, affermando che "ci sono tutti gli estremi per una denuncia", e aggiungendo "il prode regista del filmato infatti non sa che ogni agente ha il gps e sarà il giudice a verificare con le nostre registrazioni se son stati lì mezz'ora come fa capire su Facebook oppure 5 minuti. Altro che chiedere scusa alla città - ha concluso - Stop agli insulti alla polizia locale. Li difenderò fino all'ultimo come sempre con tutte le forze dell'ordine. E se capita che facciano una cazzata come tutti, io per primo, possiamo fare, un cittadino per bene fa meno il bulletto e avvisa l'assessore o il comandante come è sempre stato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili in divieto di sosta davanti bar Leggono giornale: cittadino li filma

PadovaOggi è in caricamento