rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Venti nuovi vigili urbani a Padova Meglio se esperti di arti marziali

Saranno scelti tra i 33 candidati, risultati idonei, tra quelli che avevano fatto richiesta di trasferimento dalla provincia alla città. I nuovi agenti di polizia locale saranno impiegati su strada per intensificare i controlli

Venti nuovi vigili urbani saranno presto assunti dal comune di Padova. Il personale sarà reclutato tra i 33 candidati, provenienti dalla provincia, che hanno fatto richiesta di lavorare in città e sono risultati idonei.

20 NUOVI VIGILI URBANI. Nei prossimi giorni, dalle liste di mobilità saranno quindi recuperati nuovi agenti di polizia locale, come riportano i quotidiani locali, che saranno impiegati su strada e andranno ad intensificare l'attività di pattugliamento in città. Per essere selezionati, i requisiti richiesti dall'amministrazione sono la giovane età, l'esperienza e, magari, anche la conoscenza di arti marziali. A questa prima ventina di nuovi vigili, dovrebbero aggiungersene altri, con un ulteriore bando già in previsione.

VIGILANZA PRIVATA E DETECTIVE. Occhi puntati sulla sicurezza, dunque, da parte dell'amministrazione del sindaco di Padova Massimo Bitonci, che, nei giorni scorsi, aveva anche annunciato l'intenzione di installare un centinaio di telecamere in città, oltre che l'intenzione di affidare il presidio delle strade anche alla vigilanza privata e a delle agenzie investigative, con il compito di monitorare e segnalare eventuali situazioni di criticità. Intanto la giunta starebbe perfezionando un bando per il presidio, da affidare ad istituti di vigilanza privata, della zona Arcella-Pontevigodarzere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti nuovi vigili urbani a Padova Meglio se esperti di arti marziali

PadovaOggi è in caricamento