rotate-mobile
Cronaca Vigodarzere / Via Emilio Alessandrini

Vigodarzere, truffa-beffa: 82enne derubata da venditrice di antifurti

L'anziana è stata adescata da una donna di origine rom che, con la scusa di venderle un elettrodomestico, l'ha allontanata da casa per pochi minuti. Tanto è bastato ai complici per svaligiarla. Sventato un secondo raggiro a una 76enne, indotta a prelevare denaro da un finto nipote

Aumentano, con l’avvicinarsi dell'estate, le truffe e i raggiri ai danni degli anziani. Solo ieri si sono verificati due fatti simili di cronaca.

Si era presentata, infatti, alla signora 82enne di Vigodarzere come una venditrice di prodotti elettrodomestici la donna rom che ha tenuto impegnata la proprietaria di casa per diversi minuti mentre i complici, indisturbati, gliela saccheggiavano. Ironia della sorte, la donna si era spacciata come venditrice di un antifurto.

I malviventi hanno sottratto all’anziana gioielli per un valore ancora da quantificare e naturalmente le indagini dei carabinieri sono ancora in corso.

E sempre nella stessa giornata di ieri un’altra donna di 76 anni è stata contattata da un fantomatico nipote che le chiedeva di allontanarsi da casa per andare a prelevare del contante in posta. La donna, dopo aver trovato tutti gli uffici postali chiusi, si è però insospettita e ha chiamato subito il 112.

Per fortuna, la tempestività dell'anziana ha permesso ai carabinieri di sventare quella che poteva essere l’ennesima truffa ai danni delle persone più deboli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigodarzere, truffa-beffa: 82enne derubata da venditrice di antifurti

PadovaOggi è in caricamento