rotate-mobile
Cronaca Vigonza

Controlli a raffica dell'Arma: obiettivo stroncare ogni forma di reato sul territorio

Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri hanno imposto l'alt a 52 auto e identificato 105 persone. Sotto la lente d'ingrandimento l'area di Vigonza e del Cittadellese

Task force dei carabinieri del Comando Provinciale ieri, 7 ottobre, con l'obiettivo di stroncare ogni forma di reato, scongiurare furti e rapine, monitorare la viabilità lungo le principali arterie.

Alta Padovana e Vigonza

I militari sono stati impegnati a Vigonza e nel Cittadellese. Hanno operato anche due unità della S.I.O. squadra di intervento operativo del Battaglione di Mestre. E' stato monitorato tutto il territorio vigontino e sono state fermate numerose auto in transito. A Cittadella, invece, con il supporto anche del Nas, Nucleo antisofisticazione, sono stati effettuati posti di blocco lungo la SS 47 Valsugana e sulla SR 53 Postumia. Sono state controllate 52 auto e sono state identificati 105 persone.

Controlli costanti

Questi servizi di prevenzione, che continueranno anche nelle prossime settimane, hanno la finalità ultima di contrastare i reati predatori e controllare i luoghi maggiormente frequentati da cittadini extracomunitari irregolari. Massima attenzione verrà riservata anche agli accertamenti lungo le strade anche in virtù dell'impennata degli incidenti che si sono verificati negli ultimi giorni. Dal Comando Provinciale dell'Arma hanno anche fatto sapere che questi controlli ad ampio raggio e con più mezzi ed uomini servono anche per lanciare un messaggio importante alla collettività e allontanare qualsiasi percezione di insicurezza che potrebbe radicarsi tra la gente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a raffica dell'Arma: obiettivo stroncare ogni forma di reato sul territorio

PadovaOggi è in caricamento