rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vigonza

Saccheggia un'auto in sosta dopo aver infranto un finestrino: arrestato

Nei guai è finito ieri sera 2 luglio un marocchino di 30 anni già noto alle forze dell'ordine. Era riuscito ad impadronirsi di una macchina fotografica e di capi d'abbigliamento per un bottino di 6.400 euro. Deve rispondere di false attestazioni sulla propria identità personale e ricettazione

Ladro marocchino arrestato domenica sera, 2 luglio, a Vigonza. Dopo aver saccheggiato un'auto in sosta, si è dileguato con un ingente bottino. Il tempestivo intervento dei carabinieri della stazione di Vigodarzere ha consentito di identificarlo. In tasca aveva ancora tutta la refurtiva rubata alla vittima. Nei guai è finito un uomo di 30 anni originario del Marocco. E' stato arrestato per ricettazione e false attestazioni sulla propria identità personale. In sede di identificazione, infatti, l'uomo ha fornito dati anagrafici errati. Dopo i rilievi dattiloscopici è emersa tutta la verità. Il nordafricano è volto noto alle forze dell'ordine per numeri precedenti.

Cosa è successo

Attorno alle 21, a seguito di un furto su auto, la vittima dopo aver trovato un vetro della sua vettura in frantumi e l'assenza del suo zaino con all'interno effetti personali, ha chiesto l'intervento del 112. Una pattuglia dei carabinieri di Vigodarzere intervenuti subito sul luogo della segnalazione hanno ricercato il responsabile perlustrando la zona. Gli investigatori dell'Arma giunti nel parcheggio della stazione di Barbariga hanno notato un uomo muoversi con fare sospetto. E' stato bloccato e sottoposto a ad accertamenti. Ebbene, dalla perquisizione è stato trovato in possesso di alcuni indumenti di proprietà della vittima e di una macchina fotografica anch'essa asportata dall'abitacolo dell'auto. Il bottino del furto è stato di 6.400 euro. Tutto il materiale è stato sequestrato e in un secondo tempo restituito al legittimo proprietario. L'indagato, che ha provato di dare informazioni false sui propri dati anagrafici, è stato accompagnato in caserma e al termine delle formalità di rito è stato arrestato. Sono in corso accertamenti per capire se il trentenne marocchino abbia nel recente passato messo a segno ulteriori furti ai danni di auto in sosta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggia un'auto in sosta dopo aver infranto un finestrino: arrestato

PadovaOggi è in caricamento