rotate-mobile
Cronaca Vigonza / Via VIII Febbraio

Ladri professionisti svaligiano una villa a Vigonza e fuggono indisturbati

Il colpo è avvenuto il 6 giugno pomeriggio mentre i residenti erano fuori casa per lavoro. L'allarme al 112 è stato immediato, ma quando una pattuglia di carabinieri è arrivata i malviventi avevano già fatto in tempo a defilarsi

Una banda di ladri professionisti ha colpito a Vigonza. Il bottino, ancora in via di quantificazione è di diverse decine di migliaia di euro. E' successo tutto il 6 giugno nel pomeriggio in una villa di via VIII Febbraio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Pionca di Vigonza che ora hanno il compito di sviluppare le indagini, i ladri hanno atteso che i proprietari si allontanassero poi, con attrezzi da scasso sono riusciti ad aprire la porta d'ingresso.

La cassaforte

Chi ha agito non è uno sprovveduto che cercava qualche banconota per "farsi" la giornata. Sapeva perfettamente che nella villa vi era una cassaforte. I ladri dopo aver messo a soqquadro tutti gli ambienti hanno trovato il forziere. Con attrezzi professionali hanno divelto la struttura e sono riusciti a mettere le mani su monili in oro, contanti e diversi orologi marchiati Rolex di valore ingente. Non è dato sapere quanto tempo i ladri siano rimasti nella villa. Sta di fatto che una volta arraffato tutto ciò che hanno trovato nel forziere, si sono defilati senza che nessuno nei paraggi si accorgesse di movimenti sospetti.

Le indagini

I carabinieri stanno visionando le immagini della videosorveglianza delle abitazioni e dei negozi del quartiere con l'obiettivo di intercettare qualche fotogramma riconducibile alla banda che ha colpito. Non sarà un lavoro semplice e veloce, ma i militari dell'Arma sono intenzionati a stringere il cerchio attorno ai malviventi prima che possano andare a colpire da altre parti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri professionisti svaligiano una villa a Vigonza e fuggono indisturbati

PadovaOggi è in caricamento