rotate-mobile
Cronaca Pontevigodarzere / Via Pontevigodarzere

Rinasce villa Lanza in Arcella: sarà la nuova chiesa di Scientology

Oggi pomeriggio verrà inaugurata e aperta al pubblico l'antica villa che è diventata la sede ufficiale a Padova della Chiesa fondata da Ron Hubbard e resa famosa con la fervente partecipazione dell'attore Tom Cruise. Attese all'evento centinaia di persone

Scientology arriva all’Arcella a Padova.

VILLA LANZA RESTAURATA. La nuova chiesa è stata inaugurata oggi a villa Lanza in Arcella, per l’occasione rinata e restaurata: un recupero costato alla comunità migliaia di euro e per i padovani “provvidenziale”.

RECUPERO DELLA ZONA. Secondo i residenti della zona, infatti, l’arrivo della comunità fondata da Ron Hubbard e pubblicizzata in lungo e in largo da Tom Cruise (che forse ora se ne allontanerà per riconquistare la moglie Kate) servirà anche per recuperare l'area troppo spesso territorio di spacciatori.

E DEI BENI ARCHITETTONICI. Secondo Cristina Toso vice-presidente della Commissione Politiche Culturali della città di Padova: “l’apertura della villa è una tappa dei recuperi architettonici cittadini”.

CENTRO SCIENTOLOGY. Il centro di Scientology, aperto in giornata, ospita una prestigiosa cappella e una serie di attività sociali che vanno dalla lotta alla droga alle squadre di soccorso indipendente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinasce villa Lanza in Arcella: sarà la nuova chiesa di Scientology

PadovaOggi è in caricamento