rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Bevono vino padovano e finiscono all'ospedale: analisi in corso

Padre e figlio hanno accusato forti irritazioni alla gola dopo aver bevuto del vino sfuso in un bar del ferrarese. Controlli nella casa vinicola padovana produttrice del vino sospetto di "adulterazione"

Vittime di una forte irritazione alla gola che li ha costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale di Adria sono padre e figlio, residenti nel Basso polesine e avventori di un bar in provincia di Ferrara.

INDAGINI E SEQUESTRI. I carabinieri di Adria stanno indagando assieme ai Nas di Padova sull'ipotesi di adulterazione del vino, prodotto da un'azienda padovana. È scattato il sequestro cautelativo del fusto di vino del bar ferrarese e quello penale di altri fusti di vino presenti dal distributore rodigino. Vincoli sanitari e campionamenti specifici sono stati effettuati dai Nas nella casa vinicola padovana produttrice del vino "sospetto", situata in provincia di Padova.

NESSUN RISCHIO PER LA SALUTE. Le analisi di laboratorio tossicologiche, a giorni, scioglieranno le riserve sulle effettive cause di quanto accaduto. Al momento non ci sono iscritti formali nel registro degli indagati, anche se è imminente l'apertura di un fascicolo processuale. Le ipotesi di reato, per ora dunque a carico di ignoti, sono di lesioni colpose e commercio di prodotti alimentari contraffatti o adulterati. I militari confermano in una nota che non vi sono rischi al momento per la salute pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevono vino padovano e finiscono all'ospedale: analisi in corso

PadovaOggi è in caricamento