rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Tiziano Vecellio

Aggredita dal figlio con una crisi psicotica, si rifugia dai vicini per chiamare aiuto

Una donna ha tentato di placare l'ira del figlio quarantenne ma è stata spintonata e ha chiesto aiuto alla vicina di casa. L'uomo si è poi calmato ed è stato affidato ai sanitari

Ha cercato di rivolgersi ai sanitari per aiutare il figlio in preda a una crisi, ma è stata aggredita e costretta a chiedere soccorso a una vicina di casa. All'arrivo delle forze dell'ordine l'uomo si è fortunatamente calmato e si è lasciato accompagnare all'ospedale senza creare problemi.

La vicenda

L'episodio si è verificato lunedì sera, quando una donna ha allertato il personale del 118 telefonando dalla casa di una dirimpettaia dove era stata accolta dopo uno scontro con il proprio figlio. L'uomo, un 48enne in cura per problemi psichiatrici, ha avuto una forte crisi e la madre nel tentativo di soccorrerlo ha provato a chiamare un'ambulanza.

L'intervento

A quel punto il figlio si è agitato ancora di più e ha aggredito la madre spintonandola violentemente per impedirle di raggiungere il telefono. Impaurita dall'eccesso di rabbia la donna ha chiesto ospitalità a una vicina, lasciando in casa l'uomo e allertando i soccorsi che a loro volta hanno inviato sul posto una volante della polizia. Attorno alle 18 gli agenti sono arrivati nell'appartamento di via Vecellio, dove hanno trovato il 48enne apparentemente calmo. La madre, a cui i poliziotti si sono rivolti per chiarire la situazione, ha mostrato un leggero livido sul collo, chiarendo però che se lo era procurato cercando di placare il figlio e che non si trattava di un tentativo di violenza domestica.

Il ricovero

La donna ha anche spiegato che il figlio era da tempo seguito da uno psichiatra deceduto da poco e che al momento la famiglia è impegnata nella ricerca di un nuovo medico a cui affidarsi. La crisi nervosa nel frattempo è rientrata del tutto e l'uomo ha parlato con gli agenti, lasciandosi convincere a essere portato spontaneamente in pronto soccorso per un controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita dal figlio con una crisi psicotica, si rifugia dai vicini per chiamare aiuto

PadovaOggi è in caricamento